«

»

Prima Fase ACR 2015/2016

Si sente il fischio. Il treno è pronto per partire. Educatori, bambini e ragazzi sono già su questo treno che ci accompagnerà in un VIAGGIO spettacolare. D’altronde il treno ha sempre avuto un certo fascino. Ha sempre ispirato sogni. Si sognano posti sconosciuti, immaginari. Si sogna di evadere, si scoprire mondi e persone. Il treno permette di muoversi in modo originale ed autentico. Ti fa sentire soddisfatto. Sembra strano come un semplice oggetto possa portarci lontano e possa farci riflettere su come sia bello relazionarci con le tante persone che incontriamo: pendolari, turisti, pellegrini, nomadi e anche immigrati. Ognuno con una storia, con i propri dolori e le proprie gioie.

Dove ci porterà mai questo treno? Viaggeremo verso una meta che ogni ragazzo sogna. Viaggeremo verso una Chiesa che è la stazione di partenza e che ci invita ad uscire fuori. Viaggeremo verso ogni persona accogliendola nei nostri cuori. Viaggeremo verso i nostri acerrini. Viaggeremo verso Dio, ma ciò che riempie è che è lo stesso Dio a viaggiare verso noi!

In che modo viaggeremo? Semplice! Con lo stesso stile che ci ha insegnato Maria, donna della novità. Viaggeremo con il desiderio di andare in fretta perché abbiamo una grande gioia da condividere. Allora, tutta l’équipe ACR diocesana vi augura di alzarvi e di andare in fretta, di salire sul meraviglioso treno della vita con la gioia che Dio ci ha donato e annunciare con novità e autenticità le sue meraviglie.

BUON VIAGGIO!

Programmazione I fase 6-8
Programmazione I fase 9-11
Programmazione I fase 12-14
Presentazione del tema