«

»

Presentazione Canti Percorso Giovani

《Caro amico ti scrivo…》 Inizia così una famosa canzone di qualche anno fa… E noi oggi vi scriviamo per raccontarvi una grande novità! Quest’anno la nostra Azione Cattolica Diocesana, insieme alla Pastorale Giovanile e alla Pastorale Sociale, ha deciso di rimboccarsi le maniche e di comprendere più a fondo a cosa ci sta chiamando il Papa con la Sua Enciclica “Laudato sii” e quanto la custodia del Creato tocchi ciascuno di noi nel suo quotidiano. L’argomento è vasto e apre a molti spunti di riflessione, ma noi siamo soliti “arrivare al dunque” attraverso il canale della gioia.
E con la gioia nel cuore e la voglia di metterci in gioco vi facciamo ascoltare in anteprima tre canti…. che ci torneranno molto utili durante gli incontri di Formazione Giovani. Tutti canti molto ritmati, ma che ci aiutano ad entrare nel vivo del discorso.
PIANO TERRA VIENI A STARE IN MEZZO A NOI
PIANO TERRA
NASINSU
Inevitabile poi pensare in questo contesto alla nota preghiera di San Francesco, il Cantico delle Creature. Ma anche in questo abbiamo preferito la versione più briosa… LAUDATO SII
Ora però basta con le anticipazioni, sennò si perde l’effetto sorpresa.
Vi asettiamo tutti, cari giovani, al primo incontro di formazione il giorno 24 Novembre 2015 alle ore 19:00 ECCEZIONALMENTE presso la sala teatro della Parrocchia Santissimo Nome di Maria a Puccianiello.
A presto, anzi prestissimo!

Noemi