Archivio Categoria: Giovani

settore giovani

Esperienza Veglia di Natale 2015

Il giorno 21 dicembre 2015 presso la Cattedrale San Michele Arcangelo di Caserta si è tenuta,in occasione del secondo incontro di formazione diocesano “Abitare la casa comune”,la veglia di preghiera di Azione Cattolica pre-natalizia.
La veglia,organizzata dall’equipe diocesana A.C., aveva come tema centrale l’Enciclica di papa Francesco “Laudato Si” e quindi il “chiedere perdono alla nostra […]

Invito Veglia di Natale Diocesana

“Tutto pronto… Ci siamo… Natale è alle porte e anche la nostra attesa Veglia di Natale è pronta. Quest’anno nell’Anno Giubilare della Misericordia, ci prepariamo ad accogliere Gesù che viene, chiedendo perdono a nostra Madre Terra per il male che le abbiamo fatto con un impegno concreto alla cura e custodia della “Casa Comune”… Unisciti […]

Presentazione Canti Percorso Giovani

《Caro amico ti scrivo…》 Inizia così una famosa canzone di qualche anno fa… E noi oggi vi scriviamo per raccontarvi una grande novità! Quest’anno la nostra Azione Cattolica Diocesana, insieme alla Pastorale Giovanile e alla Pastorale Sociale, ha deciso di rimboccarsi le maniche e di comprendere più a fondo a cosa ci sta chiamando il […]

Considerazioni e testimonianza di una giovane al campo di AC

Avere il coraggio di affrontare gli altri e se stessi
Premetto che questo è stato il mio primo campo estivo diocesano di Azione Cattolica, grazie al quale ho potuto acquisire una visione del tutto nuova sul “come” relazionarsi con gli altri e sopratutto con Dio.
Il campo estivo diocesano si è tenuto a Montecalvo Irpino (“Oasi […]

Hope, no Fear – Campo estivo Giovani 2014

“Hope, no fear! Coraggio sono Io”.
Questo il motto del campo scuola diocesano tenutosi a Montecalvo Irpino dal 28 al 31 agosto scorsi. Protagonisti, sessantacinque tra Giovanissimi, Giovani e Giovani/Adulti di Azione Cattolica, guidati dall’equipe e dall’assistente di settore, don Gianmichele Marotta, con la collaborazione di suor Maria Coccia, di Casa Rut.
Per parlare di “coraggio” sono […]

Fine anno associativo Giovani

Siamo grati al Signore per quest’anno associativo 2013/14. Molti gli eventi e gli appuntamenti che ci hanno visti protagonisti, come settore e come associati: la veglia natalizia, il rinnovo dei consigli parrocchiali e diocesano, l’assemblea nazionale di Roma e il campo invernale ad ACerno.
In ultimo, non per importanza, ma per ordine cronologico, l’Assemblea Diocesana. È […]

campo scuola estivo Giovani

[ 28 agosto 2014 07:00 a 31 agosto 2014 19:00. ]  

Lettera ai parroci per il campo

Partenza 28 agosto ore 7:00 presso la PreNatal di Caserta, via Nazionale Appia..
*destinazione Montecalvo Irpino
*quota di partecipazione: 70,00 euro
*posti a disposizione 54 (un pullman)
*acconto 20 euro da versare al momento della prenotazione, unitamente all’Autorizzazione per i minorenni
*Rientro previsto 31 agosto seraCosa portare:
*lenzuola, asciugamani, effetti personali
*carta igienica..(4 piani di morbidezza per […]

Incontro Vice-Presidenti parrocchiali

[ 29 maggio 2014; 20:00 a 21:00. ]  
 
Carissimo/a,
con la presente, l’Equipe diocesana del settore Giovani di Azione Cattolica ti invita, in qualità Vice Presidente Giovani della tua parrocchia, ad un incontro che si terrà giovedì 29 maggio alle 20:00, presso la Sala Riunioni della Curia sita al 2° piano.

Nell’’occasione avremo modo di conoscerci e di condividere il progetto del camposcuola estivo dell’intero […]

Considerazioni Assemblea Nazionale

Una AC en salida
Lo ammetto! Prima di partire sono stata presa da un piccolo attacco di panico: ho guardato il programma dell’assemblea. Ed io non abituata a ritmi tanto serrati credevo proprio che non ce l’avrei fatta. Invece si è rivelata un’esperienza entusiasmante e bellissima.
Una volta ritornata a casa ho iniziato a pensare a questi […]

Saluto settore giovani

Riportiamo il discorso di presentazione del vice presidente del settore giovani:

Cari amici,
a cuore aperto, vi ringrazio per gli auguri che mi avete rivolto.
Non per retorica o circostanza, ma un SINCERO GRAZIE va al neoeletto presidente Antonio Milano, per la stima e fiducia che sempre ha nei miei riguardi.
Confido nelle vostre preghiere sia per accompagnarmi in […]

Post precedenti «