«

»

Festa Unitaria 2016

12 giugno 2016
10:00a16:00

Ma se per un momento chiudete gli occhi e pensate alla festa unitaria dell’A.C… cosa vi viene in mente?
Magari colori, sorrisi, musica, preghiera, servizio…

Personalmente la primissima immagine che mi balza alla testa è un piazzale pieno di bambini, giovani e adulti in cerchio che ballano, cantano e sorridono forte. Poi, riaprendo gli occhi… eureka! Questa cosa si può fare! Questa cosa si farà!

Il 12 giugno presso la parrocchia S. Biagio di Limatola ciò che immagino sarà realtà. La festa unitaria degli incontri di A.C. si terrà davvero e sarà ricca di tutto ciò che ognuno di noi immagina per sé stessi, per i bambini, per i giovani e per gli adulti.

Dopo aver “viaggiato” un intero anno associativo e aver preso tutto il buono che c’è dalle persone che abbiamo incontrato, troviamo sulle nostre spalle un bagaglio pieno di esperienze, emozioni, ricordi. Ma abbiamo costruito qualcosa? Abbiamo davvero messo in pratica ogni insegnamento di Gesù?
Sotto lo slogan “costruiAMO insieme la nostra A.C.” il consiglio diocesano ha pensato a una intera giornata che ci porterà, pezzo dopo pezzo, a costruire INSIEME la nostra Azione Cattolica. Come?! Ma con tante attività targate A.C. e guidate dalla luce di Gesù. Non voglio svelarvi troppo, me le attività saranno varie e ognuna sarà rivolta alla comunione e alla condivisione tra grandi e piccini.

Durante la mattinata, dopo l’accoglienza iniziale, si terrà la Santa Messa presieduta dal nostro Vescovo Giovanni e subito dopo un momento di festa per giovani e bambini. Intanto tutti i presidenti e tutti gli adulti saranno impegnati nell’assemblea diocesana di fine anno con tema “Amoris Laetita: coltiviamo la nostra famiglia”. Invitiamo tutti gli adulti alla partecipazione, nonché tutti i genitori dei bambini A.C.R.
Dopodiché ci sarà il consueto pranzo a sacco, momento fondamentale per rifocillarci e prendere tutte le energie fondamentali per affrontare le attività pomeridiane che culmineranno in un momento finale di verifica e preghiera.

Insomma, so di non avervi detto granché… ma spero di aver stuzzicato la vostra curiosità. Ciò che posso dirvi è che abbiamo grandi piani per voi e che anche questa sarà una festa da ricordare.
Non mi resta che darvi appuntamento al 12 giugno… destinazione LIMATOLA!

CostruiAMO insieme la nostra A.C.

Io ci sarò, e voi?

Chiara Stanislao
Consigliera diocesana A.C.R.
Segretaria diocesana A.C.