«

»

Festa di Natale ACR

15 dicembre 2018
14:30a18:00

 
 
Una stella come… Te!

Con l’inizio del nuovo anno associativo si avvicina il periodo di Avvento che ci condurrà al Natale!
Sabato 15 dicembre, dalle ore 15.30 alle ore 18.00, nella Parrocchia di Maria SS. del Carmine e San Giovanni Bosco, l’Azione Cattolica dei Ragazzi diocesana è invitata a ritrovarsi per vivere insieme la festa di Natale!
Il tema di quest’anno “Una stella come… Te!” parte dalla storia dei Re Magi per condurci, per e insieme ai più piccoli, alla riflessione sull’unicità e sulla voglia di mettersi in gioco.
Come i Magi, che con fiducia si sono messi in cammino, seguendo la stella con curiosità e voglia di scoprire hanno affrontato un luogo viaggio e con coraggio hanno raggiunto Gesù, così anche noi proveremo con questa festa a riscoprire la nostra curiosità, la nostra fiducia e il nostro coraggio nel riconoscere il desiderio di vedere Gesù, che è la stella più splendente della nostra vita.
Ogni gioco sarà dedicato ad un Magio: la tradizione cristiana ce li descrive come personaggi molto diversi tra loro, provenienti da paesi differenti e da culture lontane, ma accomunati dalla certezza di stare facendo la scelta giusta!
Anche noi siamo tutti diversi, abbiamo sogni e paure differenti, ma questo è il nostro punto di forza.
Come in un buon piatto la particolarità di ogni ingrediente regala qualcosa di speciale, così la nostra singolare unicità non ci impoverisce, ma arricchisce il nostro cammino personale e di gruppo per conoscere e amare sempre di più Gesù.

Angela Argenziano

Equipe diocesana A.C.R