«

»

Festa di Natale ACR Diocesana

19 dicembre 2015
15:15a17:30

 
 

Anche quest’anno l’équipe A.C.R. diocesana ha deciso di condividere con tutte le parrocchie un momento di festa e di augurio per la tanto attesa nascita di Gesù. Il Natale è un momento speciale per tutti, che unisce e porta gioia ad ogni cuore. Più di tutti sono i bambini a vivere questo periodo dell’anno con un entusiasmo ed una grinta particolare, ed è per questo che abbiamo pensato fosse necessario riunire tutto questo entusiasmo e tutta questa grinta in una grandiosa festa in stile A.C.R.!

Ebbene sì, l’A.C.R. ha uno stile tutto suo capace di far divertire e lasciare un insegnamento, ed è a questo a cui abbiamo puntato quest’anno più che mai.

Sulle scie di Papa Francesco e del Convegno Ecclesiale nazionale tenutosi a Firenze nel mese di novembre, ci siamo soffermati sulle cinque parole da lui donateci – uscire, annunciare, abitare, educare, trasfigurare – sottolineando l’importanza della prima.
Papa Francesco ci chiede di uscire, rispondendo a un invito che proviene direttamente da Dio. Un invito che ci chiede di metterci in gioco e di essere veri testimoni della Parola del Signore. Ma come presentare un tema di così elevata importanza a dei bambini e a dei ragazzi?

Lo si farà tenendo al centro della festa il tema dell’anno associativo corrente che, ricordiamo essere, viaggiando verso Te. D’altro canto è grazie all’ambientazione scelta per l’A.C.R. che i bambini possono mettersi in cammino e uscire, salire su un treno che li porterà alla scoperta di un mondo nuovo, fatto di gioia, umiltà, responsabilità, amore e fiducia… un cammino verso Gesù!

La festa di Natale A.C.R. 2015 si terrà presso la Tenda di Abramo di Caserta, il giorno 19 dicembre dalle 15.30 alle 17.30. Due ore da vivere insieme con le altre realtà di A.C.R. parrocchiali della Diocesi e con il sempre presente e caro Vescovo Giovanni. Anche quest’anno abbiamo in serbo per tutta l’A.C.R. tanta musica e tanto divertimento, grazie alla stretta collaborazione tra équipe diocesana ed educatori parrocchiali. Ma la vera novità sarà la presenza dei genitori che, guidati dal vice presidente adulti Gennaro Varriale e dalla sua équipe, seguirà un momento di comunione e attività.

L’obbiettivo del consiglio diocesano di A.C. è di creare unitarietà, di creare un filo rosso che leghi bambini, giovani e adulti. La nostra speranza è che anche con la festa di Natale si possa seguire tale idea e tale scopo comune.
Non posso che salutarvi tutti e augurarci un grande in bocca al lupo per la Festa di Natale di quest’anno. Regaliamo sorrisi, crescita e felicità ai nostri bambini e ragazzi e regaliamoci la gioia di stare insieme.

Un abbraccio, Chiara Stanislao
Consigliera A.C.R. diocesana

Locandina della festa