«

Festa degli Incontri

5 maggio 2019
09:30a16:00

Ai responsabili ACR,
agli educatori ACR,
e per cc ai presidenti e assistenti parrocchiali di AC

 

Torna puntale, come ogni anno, la FESTA DEGLI INCONTRI. Quest’anno lo slogan che ci accompagna è: c’è più gusto – l’appetito vien giocando!

E’ un po’ così no?! Dopo qualche tiro al pallone, una scorrazzata in bicicletta o un impegnativo gioco di ruolo maestra-allieva i nostri ragazzi si ritrovano a tavola più affamati che mai. “Cosa avrà preparato la mamma o il papà? E i nonni, cosa mi hanno preparato di buono?”.

La cucina è il cuore di una casa, il luogo dove tutti a fine giornata possono incontrarsi e saziare la propria fame, gustando qualcosa di buono. Con quest’anno associativo, i nostri ragazzi hanno scoperto che Gesù vuole incontrarli proprio nella loro casa ed essere lor amico. Per dare gusto e sapore a questa amicizia, occorrerà allora dosare e amalgamare bene tutti gli ingredienti.

La festa degli incontri sarà luogo in cui i ragazzi confermeranno quel che hanno vissuto e conosciuto in parrocchia durante l’anno associativo: stare con Gesù è il fondamento del loro agire e il senso del loro andare. Questa scoperta-conferma ci dirà che c’è sempre qualcosa di buono da assaggiare nella propria vita, così come accade per i piatti gustosi che li nutrono e li fanno crescere sani e forti. La festa spronerà i ragazzi ad imparare a spendersi con generosità all’altro impegnandosi con responsabilità per assicurare cibo buono per tutti.

Per queste e tanta, tante, tante, tante ma tante altre ragioni diamo appuntamento a tutti gli acierrini, a voi, agli edu ACR e ai parroci che potranno farci compagnia DOMENICA 5 MAGGIO presso la parrocchia SAN PIETRO IN CATTEDRA di Caserta.

La festa si svolgerà dalle ore 9.30 alle ore 16.00, con pranzo a sacco.
E’ importante compilare ed inviare la SCHEDA DI ISCRIZIONE entro e non oltre il 28 aprile all’indirizzo acr@accaserta.it, specificando il numero totale di ragazzi partecipanti nonché il singolo numero per fascia. Questi dati sono di fondamentale necessità per l’organizzazione della festa e vi richiediamo massima collaborazione e responsabilità. In allegato troverete la scheda di iscrizione.

Appuntamento a martedì 23 aprile ore 19.15 presso la parrocchia San Pietro in Cattedra per un importante incontro in cui l’équipe ACR vi fornirà tantissime info importanti per i bambini e ragazzi partecipanti alla festa.

Tutta l’équipe ACR diocesana resta a vostra completa disposizione per ogni esigenza e vi aspetta per prenderci gusto insieme!

Vi abbraccio forte,

Chiara
Responsabile ACR diocesana

Scheda di iscrizione
Locandina festa incontri