«

»

Campo invernale di formazione

2 marzo 2019 08:00a3 marzo 2019 20:00

Ai responsabili ACR parrocchiali
agli educatori ACR
e per cc ai presidenti AC parrocchiali
e ai parroci

Carissimi tutti,
il campo di formazione per educatori ACR è oramai alle porte! Lo abbiamo pensato, sognato e reso parte di un cammino di formazione per educatori ACR unico dal titolo Sì(i) educatore: missione possibile.
L’incontro del 10 gennaio è stato solo l’inizio di questo percorso volto alla scoperta e alla riscoperta dello spirito di servizio in ACR e della chiamata che ognuno di noi ha vissuto, vive e vivrà.
Noi dell’équipe ACR ci abbiamo messo letteralmente messo la faccia in questo percorso e siamo affamati di formazione come speriamo potreste esserlo anche voi. Avremo la fortuna, inoltre, di avere ospite un membro dell’ACR nazionale di cui, al momento, non vogliamo svelare niente!

Il campo inverale si svolgerà presso l’Oasi di Maria di Visciano di Nola (Na) nei giorni 2-3 marzo 2019 ed è destinato a tutti gli educatori ACR parrocchiali. Inizialmente si era deciso di destinare questo campo di formazione a tutti gli educatori ACR compresi tra i 17 e i 99 anni ma, dopo esserci messi in ascolto delle vostre esigenze e conosciuto le vostre realtà parrocchiali, abbiamo deciso di abbassare questo limite di età e di accogliere tutti i nuovi educatori che abbiamo già compiuto il quindicesimo anno di età.
Il costo del campo è di € 45,00 euro a persona e comprende pensione completa e bus a/r.
In data 15 febbraio dalle ore 18.00 alle ore 19.30, presso la sede AC diocesana, saranno raccolte le schede di partecipazione e sarà contestualmente consegnata la caparra di € 20,00 a persona; la restante parte dei costi sarà liquidata dai partecipanti direttamente il 2 marzo.

La partenza sarà presso la Prénatal (Via Nazionale Appia, 16, 81100 Caserta CE) per le ore 14.30 del 2 marzo ed il rientro a Caserta per il pomeriggio del 3 marzo.
Prossimamente vi sveleremo altre informazioni, per ora vi abbracciamo forte e restiamo disponibili a qualsiasi chiarimento.

Vi aspettiamo numerosi e sempre… pancia in dentro e cuore in fuori!

Chiara Stanislao
Responsabile ACR diocesana

Locandina

Scheda di iscrizione maggiorenni

Scheda di iscrizione minorenni