«

»

Buon Anno Associativo ACR

Eccoci qui, pronti per iniziare un nuovo anno!

Iniziare…con le ansie, con le preoccupazioni, con il sentire il peso della responsabilità della formazione dei nostri bambini e ragazzi.

Iniziare con la consapevolezza di donarsi al Signore, mente, corpo ed anima. Abbandonarsi a Lui ed offrire il nostro semplice , quel sì che il nostro Dio saprà moltiplicare e far fruttificare. Quel sì che è un seme dal quale nascerà un raccolto che va accolto e curato.

Tutto ciò è possibile solo se chiudiamo gli occhi e apriamo il cuore a Dio. Ecco allora che la barca della nostra vita sarà guidata dal Maestro che, teneramente ma con voce decisa, ci sussurra: “Coraggio, sono io!”

Tutte le ansie e le preoccupazioni scompariranno. È Lui che ci condurrà! È Lui che ci darà il CORAGGIO di riverarLo ai più piccoli!

L’Amore che Lui prova per noi è TUTTO DA SCOPRIRE!

SCOPRIRE che siamo suoi, che nessuna freccia può colpirci perché con Lui siamo su ali d’aquila. SCOPRIRE di essere suoi discepoli. SCOPRIRE come il Vangelo trasforma la nostra vita, che è una gioia condividerla con Gesù e che è un’infallibile invenzione. SCOPRIRE l’instancabile sostegno e coraggio che Gesù ci da.

Vi auguro, allora, che scopriate l’essenza dell’essere educatori. Vi auguro di camminare con Dio e che riusciate a guidare i vostri bambini e ragazzi verso Lui, facendo riporre in Lui la loro fiducia.

Vi auguro che i vostri bambini e ragazzi scoprano di essere “invenzioni” di Dio e, con questa consapevolezza, diventino annunciatori della Parola.

BUON CAMMINO!

Margherita

 

VI ASPETTIAMO IL 17 OTTOBRE ore 20,00 IN CURIA PER IL NOSTRO PRIMO INCONTRO DI PROGRAMMAZIONE!